ovo

OvO + ZEUS!
Apertura porte ore 20:30 (cucina attiva)
Inizio concerti ore 22:30
Ingresso 6€
Biglietti disponibili in cassa
Non è richiesta alcuna tessera.
Un doppio concerto imperdibile per gli amanti della musica libera e sperimentale.
Due band italiane apprezzatissime anche all’estero che vi trascineranno in un universo di follia e potenza.
Gli OvO sono formati dalla cantante e chitarrista Stefania Pedretti e Bruno Dorella (Ronin, Bachi da Pietra).
Gli Zeus sono formati da Luca Cavina al basso (Calibro35) e Paolo Mongardi alla batteria (Fuzz Orchestra, Jennifer Gentle).
OvO
Gli OvO sono da sempre una delle bands più attive del panorama rock rumoroso mondiale. Più di 900 concerti, un numero imprecisabile di uscite discografiche tra album, collaborazioni, singoli, pezzi su compilations, li hanno fatti conoscere ovunque anche per l’originalità della loro proposta. Un duo formato da una piccola e indemoniata cantante – chitarrista (Stefania Pedretti) ed un energumeno che suona una mezza batteria come se fosse il set di un gruppo metal (Bruno Dorella). I loro live leggendari li hanno portati ovunque in Europa, Nord America, Messico, Medio Oriente, Sud Est Asiatico.
Quello che fanno non è catalogabile in un genere musicale. Non è noise, non è metal, non è doom, non è punk, non è rock and roll, anche se c’è un po’ di tutto questo. Certamente non è free né avant né tantomeno impro. Per una volta si può davvero dire che un gruppo sia indefinibile.
Dopo alcuni album sulla loro etichetta Bar La Muerte pubblicano dischi per etichette americane come la leggendaria Load e Blossoming Noise, quindi presso Supernatural Cat per due album, fino alla nuova collaborazione con Dio Drone per il nuovo album “CREATURA”..
Hanno collaborato o suonato con alcuni tra i più grandi nomi della musica rock sperimentale contemporanea, ed hanno lavorato anche su sonorizzazioni cinematografiche (Nosferatu, Frankenstein) e col teatro (“Aeneis V”, Teatro Lenz).
Con “CREATURA” continua e si sviluppa una vena in cui il rock pesante si miscela in modo del tutto naturale ed originale con suoni elettronici, mantenendo gli OvO un oggetto estraneo e misterioso nel panorama mondiale ormai da 18 anni.

ZEUS!

Escono il video di “Enemy e Core” e la tape “ULTRASTEREOMIX”.
Domani la band riparte in tour in Italia e nel resto d’Europa.

Dopo un periodo di pausa dovuto agli altri impegni musicali di Cavina e Mongardi, gli ZEUS! tornano in tour questa settimana, inziando dalla data di venerdì 18 in provincia di Ancona per poi muoversi sia in Italia che in Europa fino a gennaio inoltrato. Cinque date a dicembre saranno in compagnia con i giapponesi Melt Banana.

Per l’occasione il duo pubblica un nuovo video, tratto dall’ultimo album “MOTOMONOTONO” (Three One G – Tannen Records – Sangue Dischi) uscito nel 2015. La traccia prescelta è “Enemy e Core” e il video è stato realizzato dagli ZEUS! stessi con il supporto tecnico di Julie Ant.

Sempre in occasione del tour verrà anche presentata la tape “MOTOMONOTONO – ULTRASTEREOMIX”, un’edizione limitata con mix alternativo dell’album in cui basso e batteria sono completamente separati nel panorama stereo, rilasciata da Overdrive / Three One G.