
✦ LED BLACK with super special guest WILL HUNT ✦
La rock band dei Led Black si esibisce sul palco del druso con un ospite d’ eccezione! Will Hunt batterista degli Evanescence e di Vasco Rossi, l’ energico batterista statunitense sarà infatti in Italia con il suo “Invasion Tour” !
https://it.wikipedia.org/wiki/Will_Hunt
Domenica 29 Aprile
Ingresso 15,00 euro-Biglietti disponibili la sera stessa del concerto presso il Druso
I Led Black nascono come #coverband nel 2015 proponendo le migliori Hit del #Rock Classic, Hard e #Prog dagli anni 70′ agli anni 90′ e sino ai giorni nostri, con un repertorio di oltre 50 pezzi riprodotti in maniera fedele per struttura, ma con un #sound originale ed unico scaturente dall’unione di sei componenti di estrazione musicale molto diversa fra loro.
Ad un #concerto dei #LedBlack chiudi gli occhi e ti lasci trasportare in un viaggio fedele e di grande impatto sonoro che ti farà rivivere le sensazioni dell’ascolto di pezzi originali dei più grandi gruppi della storia del rock. Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple, Pink Floyd, Ac/Dc, Jimi Herdrix, Jeff BacK, Eric Clapton, Montrose, The Who, Queen, Bon Jovi, Ratt, Pearl Jam, Nirvana, Foo Fighters, Muse, Judas Priest, Audioslave, Steve Vai, Scorpions, Metallica e ancora. La grande versatilità ed esperienza canora del Lead Vocal, Francesco Bonomi, permettono a pochi gruppi del panorama musicale italiano di poter spaziare in un così vasto repertorio con la facilità di una libellula che si libra nell’aria esoterica del rock.
Il tutto sorretto da una sezione ritmica praticamente unica: #Batterista(Luca Ghisleri, 18 anni) prodigio per precisione, potenza ed eleganza; Nino Moriggia (leader del gtuppo) ex batterista al #basso, sound corposo ed accurato; Bryan (Alessandro Foglia, 30 anni) #chitarrista, scuola #metal, dalla capacità ritmica impressionante, semplicemente enciclopedico. Giordano Ravaglia (20 anni), 15 anni di scuola #blues, studente Universitario in #Musicologia, e’ la mente collante delle idee creative del gruppo e #LeadGuitar di primissimo ordine. Ed infine, ad colorandum il 37 enne Filippo Guerini, #Tastierista, di estrazione #Jazzentusiasticamente affacciatosi al rock per amore verso il genere, il gruppo dei Led Black ed il progetto che questa fantastica formazione sta quotidianamente attuando verso la creazione del proprio futuro musicale.
Una tale energia ed un tale entusiasmo hanno portato il gruppo al loro primo EP che verrà presentato al FIM di Milano il 3 Giugno prossimo. Dal 12 luglio 2015 i Led Black si sono esibiti in circa 25 #concerti, in media uno al mese, preparati alla perfezione, anche in collaborazione con altre ottime Band e soprattutto in collaborazione con artisti di fama mondiale. Da Ian Paice, Batterista dei Deep Purple a Stef Burns decennale Lead Guitar di Vasco Rossi, oltre che Chitarrista del G3, di Alice Cooper e degli Y&T al potente e talentuoso Will Hunt, Batterista di Evanescence, Vasco Rossi e altri famosi gruppi Stati unitensi. Insomma, per chi è amante del Grande Rock l’impatto emotivo è notevole, soprattutto per la grande coesione che questi sei ragazzacci sono in grado di trasmettere.
INFO UTILI:
☞ Apertura Porte: ore 20.30
☞ Ingresso : €15,00
☞ Ampio parcheggio
☞ Servizio cucina
☞ Servizio guardaroba
☞ Inizio spettacoli: ore 22.00
BERGAMO (RANICA) • DRUSO
Via Antonio Locatelli, 17