💥 IL GOTTO ESPLOSIVO
Presentano “Lo scemo del villaggio”
Official Album Release Party
In concerto al Druso di Bergamo
.
🤘 Openact: MORS
🎧 Aftershow: FIDO DjSet
.
l Gotto Esplosivo presenta il nuovo album! “Lo scemo del villaggio”, 10 tracce super danzerecce di electro-folk cantautorale. Chitarra, fisarmonica, batteria elettronica ed il vostro sudore. Al quindicesimo compleanno della band bergamasca, non ci resta che continuare la festa. In apertura di serata il nuovissimo progetto dei fratelli Andrea a Jacopo Moriggi. Un duo basso e batteria che vi stupirà con la potenza del loro primo EP “Proiettile”.
✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦
📌 DRUSO
via Antonio Locatelli 17
Ranica BG
📅 Venerdì 13 Maggio 2022
🕥 Inizio concerti ore 22:30
☞ Ingresso 10€
☞ Biglietti disponibili all’ingresso
☞ Ampio parcheggio gratuito
☞ Non è richiesta alcuna tessera associativa
⚠️ INFO SICUREZZA ⚠️
☞ Green Pass Obbligatorio
☞ Mascherina FFP2 Obbligatoria
All’ingresso verrà scansionato il green pass. Come da normativa vigente sarà fornito gel sanificante per le mani e sarà garantita l’aerazione e l’igienizzazione degli ambienti.
✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦
BIO
Il Gotto Esplosivo sono una band bergamasca attiva dal 2007 e per sempre legata dal loro stesso slogan: “Il primo passo… è amare la musica!” Che sia hard rock o crossover, metal industrial o un folk infuocatissimo, poco conta. La musica, la danza e il grande cuore del Gotto Esplosivo sono senz’altro gli ingredienti che non devono mancare per assaporare il loro cocktail originale. La loro storia inizia nel 2007 come John Doe, hard rock band (con Mattia Bonzi al basso). Dapprima in inglese scrivono l’album Sin Symphony (2009) poi la svolta verso l’italiano e il sound sempre più contaminato ed alternativo. Nasce così ufficialmente il Gotto Esplosivo, un mix particolare di testi quasi cantautorali su rock/metal a tratti elettronico. Nel 2011 esce L’Oro del Diavolo, nel 2015 Di Fuoco e di Rabbia, entrambi dischi dalla inconfondibile carica adrenalinica. Seguono anni di live alla trielina, hangover colossali e tante, tante serate folli! Tra le varie situazioni riguardevoli ricordiamo le aperture agli Hardcore Superstar, Shandon, Talco, Folkstone e tanti altri. La vita è imprevedibile e nel 2017 il Gotto, lungi dall’idea di fermarsi, diventa un duo acustico/casinistico di fisarmonica, chitarra e stomp boxes. L’esperimento prende piede rapidamente e vede la prima produzione in studio (con la firma di Maurizio Cardullo e Gianluca Amendolara della Black Dingo Productions). Nasce Lo Scemo del Villaggio (2020), un EP di 5 brani che dimostrano l’instancabile vena produttiva del Gotto. Una penna tagliente, un sound che chiama sudore e tanto ballare. A rinforzare il nuovo sound è il rientro di “Nic” alla batteria elettronica. Si ampliano gli orizzonti ritmici e nascono quindi altri 5 brani che vanno a comporre il Lato B de “Lo scemo del villaggio” in uscita a maggio 2022. I live sono già certezza… a chi ama ballare, a chi ama ascoltare, a chi ama la musica… non resta che fare di nuovo il primo passo! il