• March 25, 2017, 22:30-01:00
  • Druso
COLUMBIA+Daniele Groff
Omaggio agli OASIS
Ingresso consumazione inclusa 10 euro

 
BIO Columbia:
Lo spettacolo dei Columbia esprime tutta la potenza del rock britannico di fine millennio firmato Oasis, riproponendo il tipico sound della band di Manchester attraverso gli stessi strumenti e soprattutto lo stesso inconfondibile stile dei fratelli Gallagher. La professionalità e l’estrema cura dei dettagli hanno portato la band ad esibirsi in alcune delle più belle città italiane ed europee, facendo dei Columbia uno dei migliori tributi agli Oasis in circolazione, con all’attivo più di cento spettacoli dal vivo in soli quattro anni di attività. Se vi siete dimenticati perché si parla tanto di Oasis, o se pensate che si parli così tanto di loro solo perché si divertono a fare le rock star capricciose, i Columbia hanno musica a sufficienza per farvi cambiare idea.

BIO Daniele Groff:
Daniele Groff nasce a Trento nel 1973. Nelle sue canzoni si riconoscono dal punto di vista musicale sonorità tipiche dei gruppi britpop, in particolare gli Oasis, i suoi maggiori ispiratori fin da giovane. A mutare il corso di una prevedibile carriera di concertista classico, infatti, arriva nella sua vita di adolescente la passione per il brit-pop che lo spinge all’età di 19 anni ad attraversare in lungo e largo il Regno Unito. Nel 1998 l’incontro con Marco Patrignani (già produttore artistico e autore con Massimo di Cataldo e Anna Oxa ) che con la complicità di una band residente in Inghilterra produce tra Londra e Roma l’album di debutto con la propria etichetta indipendente Road House Music in licenza BMG. Con il singolo di esordio “Daisy”, Daniele Groff vince l’edizione ’98 di “Sanremo famosi”.
L’album di esordio VARIATIO 22 esce nel 1999 , superando le 60.000 copie.
Il 2001 e’ l’anno della pubblicazione del 2° album BIT, sempre con la produzione di Marco Patrignani.
Nel 2002/3 Daniele lavora al suo 3° album, prodotto da Marco Patrignani sempre su etichetta Road House Music, andando quindi a Sanremo con “Sei un miracolo ” nel 2004, a cui si accompagna il disco MI ACCORDO.
Dopo una pausa, Groff torna nel 2007 con “Prendimi” il nuovo singolo prodotto insieme a Marco Patrignani e al chitarrista dei Fools Garden Volker Hinkel.
Nel 2015 pubblica il singolo Bellissima la verità e nel giugno 2016 il singolo Sempre nella mia testa.