Bepi 07
  • June 10, 2017, 22:30-01:00
  • Druso

★IL BEPI★

Bepi 07

A 4 anni di distanza dal precedente “SP8” e a due dal singolo “Poldo” arrivano ben 2 lavori contemporaneamente per l’artista bergamasco: “Nöf” (da intendersi come “nove”, come “nuovo” e come “un uovo”) e “Dadi e cime” (è possibile scriverlo anche “Da 10 me”), il primo in dialetto bergamasco e il secondo in italiano.
I due lavori sono accompagnati da un nuovo libro, che segue il mastodontico “Proud” (uscito per la Silele Edizioni nel 2015), intitolato “Prima appendice di Proud”, una sorta di guida all’ascolto dei nuovi brani, con frequenti digressioni sulla cultura del territorio, l’esegesi linguistica locale, ma anche, perché no, temi di natura socio-politica, sia italiana che internazionale.
Sono due album abbastanza incazzati questi, sia come contenuti che come generi musicali. Per la prima volta, infatti, il metal è presente in percentuali importanti (da segnalare la collaborazione con il conosciutissimo chitarrista sardo Francesco Marras oltre che con una marea di altri musicisti di spicco), ma sono soprattutto certe prese di posizione su temi molto “caldi” a fare discutere: legittima difesa, immigrazione…
Spazio per il sorriso ce n’è sempre, com’è nello stile del Bepi, ma di certo in questi due dischi ci sono momenti di alta drammaticità …e non è affatto un caso!
Al Druso il Bepi arriva con una formazione rodata, ma inedita perché agli inossidabili Stefano il Guidone orobico (batteria) e Bobo A4 (basso) si aggiungerà la strana coppia di chitarristi composta dall’immortale Stephan Còchet e dal giovane talentuoso Daniele Finazzi, detto l’”Uomo Sensato”.
La formazione a due chitarre lascia intuire che la scaletta sarà parecchio “cattiva”, anzi diciamo pure la più cattiva mai ascoltata ad un concerto del Bepi! Il contesto del Druso è l’ideale per un evento del genere. Preparatevi a una vera botta: a certi brani storici se ne aggiungeranno di nuovi, alcuni dei quali mai eseguiti live.

►Apertura ore 21.00
►Ingresso 10 euro

► ♨ FOOD >Hamburger-fritti-piadine
🌱Anche per vegetariani e vegani