ALTER
  • ,
  • November 18, 2018, 18:00-21:00
  • Druso

✦ ✦ ✦ ALTERFEST ✦ ✦ ✦

OFFICINE BUKOWSKI ✦ New Album Release
JAMES AND THE BUTCHER
PAOLO SAPORITI

✦ ✦ ✦ LIVE AT DRUSO ✦ ✦ ✦

Druso in collaborazione con Macramè Trame Comunicative – ufficio stampa di Bergamo che promuove realtà musicali di qualità – ospita Alterfest che porta sul palco due realtà indipendenti seguite proprio da Macramé, un ospite speciale e la première di un disco: “Il primo giorno d’inverno” l’album d’esordio delle Officine Bukowski. Un mare agitato nell’attimo in cui cessa la tempesta, tra atmosfere alternative 90s, electro-rock alla Placebo e cammei di indie rock italiano. Sul palco insieme a loro anche il songwriter Paolo Saporiti, che oltre a un featuring con le Officine proporrà un suo mini set tra folk e poesia. In apertura on stage James and the Butcher, trio dark pop dal sound internazionale, nominato “Band Of The Week” da MTV Next Generation nel 2017.

In collaborazione con Macramé Trame Comunicative, Alka Records, Goodfellas e RNC Music.

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

Domenica 18 Novembre 2018 – Druso
Via Antonio Locatelli 17
Ranica Bergamo

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

INFO UTILI:
☞ Apertura Porte: ore 18:00
☞ Ingresso 5 euro
☞ Ampio parcheggio
☞ Servizio guardaroba
☞ Inizio concerti: ore 18.30

✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦✦

OFFICINE BUKOWSKI
Una band con quattro anime, in cui le atmosfere 90s trovano struttura nel metal, allucinazioni e déjà-vu riportano alle atmosfere della Bristol del trip hop, tra blues, electro-rock alla Placebo e testi che strizzano l’occhio ai Litfiba. Le parole e la voce sono di Debora Chiera, le sei corde di Paolo De Feudis (chitarre) e le quattro di Carlo M. Fabbrini (basso). La sezione ritmica è Walter Viola, fondatore del gruppo e già batterista de Il vuoto elettrico, una delle realtà dell’indie lombardo dove il post-rock esonda nel noise.

PAOLO SAPORITI
Compositore, chitarrista e cantante milanese dal cuore folk che strizza l’occhio a Damien Rice e Nick Drake. Sette album solisti alle spalle, tra cui “Alone” uscito nel 2010 su Universal Music, con gli arrangiamenti di Teho Teardo e due release con i Todo Modo, insieme a Xabier Iriondo (Afterhours) e Giorgio Prette (ex Afterhours). Piccole gemme che costellano il suo percorso di crescita umana e artistica tra songwriting in inglese, teatro e psicologia. “Acini” è il suo ultimo disco, uscito nella primavera del 2018.

JAMES AND THE BUTCHER
Sul palco la voce di James Dini incontra le alchimie di piano, synth ed elettronica del Butcher, il Macellaio (la cui identità è ignota), mentre il batterista Giorgio Corna imbastisce un drumming potente e dinamico.“Plastic Fantastic” è il disco di debutto di questa band italiana che non diresti mai essere tale e che in curriculum ha l’apertura agli Awolnation, oltre a date in UK, Repubblica Ceca e Ucraina. Con il singolo “The Invisible Boy”e il video diretto da Fabio Bozzetto si sono aggiudicati il “Best Italian Independent Video 2016″ al Videoclip Italian Contest e il titolo di “Band Of The Week” da MTV Next Generation 2017.